Festival Internazionale del Film di Roma 2014, Gone Girl ed Escobar secondo Anton Giulio Onofri

Il grande Anton ha così sentenziato: GONE GIRL, di David Fincher. Finalmente è arrivato anche da noi il nuovo superbo capolavoro di Fincher, che è la consueta dimostrazione di cosa vuol dire “regia” cinematografica, stavolta al servizio di una spietata e corrosiva critica all’ipocrisia dell’idea stessa di quel “matrimonio” che più che a un sogno…

 

Il mio omaggio particolare ad Harold Ramis: siamo identici, due burloni

di Stefano Falotico Non so, accadon di quelle morti piovute dal cielo, all’improvviso, senz’avvertimento da triturarti le vertebre. Così, una volta apprese repentinamente, semmai collegandoti a un sito di notizie cinematografiche, ti coglie un forte, lancinante malore, perché il morto non è un “grande” nome, non ha vinto nessun Oscar, se non sbaglio, e girava…

 

Drive with Ryan Gosling? No, con durezza alla Cage Nicola(s)

di Stefano Falotico Quando capirete che il mondo è violento, vivremo tutti in santissima pace, ed è perciò che adoro Nicolas Cage se è cattivo, sbraita e ammazza di (ec)cessi vostri Sì, adoro il mio “mostro” schierato in fiera e cutanea battaglia all’ardore che custodisco gelosamente fra spoglie (im)memori della vostra “colta”, dunque tonta (im)pudicizia.…

 

R.I.P. Stefano Falotico (13 Settembre 1979 – ? 2014)

Sono suo zio. Siamo tutti sconvolti dalla morte di Stefano. Che ci ha lasciato il suo testamento, degno del suo immane uomo, in quanto ha ereditato solo la sua anima. Dunque tantissimo. La leggenda di un uomo “svanito” che, dopo esser stato sfinito dalla sua infinitezza, in tutta interezza e morale integrità, ha deciso d’allunarsi…

 

“Grudge Match”, recensione

Boxe rancida della rancorosa rivalità, del duello fra due vecchi leoni indomabili e forse domi, sonnolenti, addormentati, dagli addominali stanchi e dai sentimenti nel rimpianto   Picchiano le acidità fra due guerriglieri del tappeto rosso colore vita proletaria, ove i pugni s’incassano a rotazione “ossuta” di delusioni ripetute e colpi secchi ai due sterni inflacciditi, rinvigoriti…

 

“American Hustle”, Review

L’arte di arrangiarsi, rubare per sopravvivere e (non) reinventarsi Giochi pericolosi di attrazione, il fascino del potere che ammalia chiunque, il fragore dell’inganno svel(a)to… Presentazione dei veri personaggi Non c’è mai due senza tre, senza il quarto (in)comodo e il quinto (dis)onesto, come nel Poker Christian Bale/Irving Rosenfeld, un’esistenza a combattere il f(r)egato da rinsaldare…

 

Flettendo

Stavo riflettendo sul senso trascendentale del seno. Questa generazione è ludica di giochi ma poco lurida e dunque sì in senno.

 

Previsioni Oscar, per le categorie principali

Che gli Oscar siano una bazzecola è cosa risaputa come una ragazza scipita ch’eppur per un po’ attizzò la nostra curiosità, salvo poi scoprire che era una “messa in scena” o forse in piega per giurati altrui che l’han reputata allettante di giuramento in altare e tuo sol momentaneo alveare. Toccata con mano, si squaglia…

 

Francis Ford Coppola, basta il nome, il resto sono capolavori

Francis Ford Coppola, a mio avviso, e non sono il solo a crederlo a spada tratta, è uno dei più grandi cineasti degli ultimi quarant’anni. Quando si pronuncia, spesso a sproposito, la parola Maestro, ecco… dimenticatevi delle scamorze e “assurgete” Francis a tale meritatissima nomea. Su Facebook, compare uno dei tanti quiz-giochetto. Viene chiesto ai “visitatori”…

 
Home Archive for category "Senza categoria"
credit