DRACULA DI BRAM STOKER, recensione
Ebbene, prima o poi dovevamo arrivare al Dracula di Bram Stoker firmato dal grande Francis Ford Coppola (Rusty il selvaggio). Opera titanica ed epocale, Dracula di Bram Stoker uscì sui nostri schermi nel gennaio del ‘93 e dura due ore e otto minuti. Potremmo riduttivamente, semplicisticamente e in forma generalista categorizzarlo come horror ma, così facendo schematicamente, lo appiattiremmo in una…
Carmelo Bene, se il mondo
di Stefano Falotico Molta gente, impertinente, mi chiede perché io son fatto così. Credo che sia la domanda più inopportuna e impudica, volgare, che gli altri, da te, posson “fare” a te stesso. Al pretendere che tu sia non essere in (un) altro, non altrui, forse altrove. Come un “dialogo fra sordi” tra Carmelo…
Oggi è il mio compleanno, ho battuto Dracula, pigliandolo più di lui in cu(cu)lo, al lupo al lupo, il castello è ululì, sono Frankenstein Junior
Oggi compio 35 anni e tutti mi fanno gli auguri di compleanno, paragonandomi agli attori che mi piacciono, ma io non mi piaccio in questa recita (dis)umana di Stefano Falotico Sì, oggi taglio questo traguardo, trentacinque anni ma è come se fosse ieri, come se il tempo non m’avesse mai sfiorato e, languidamente sovrano d’una…
Il cadavere di Dracula, Coming Soon, presto per voi in salsa vampiristica da Conte Nosferatu
Credo che questa sarà la copertina definitiva del mio Il cadavere di Dracula, è di Manuela Paric’. Ora, forse stona un po’ lo stile adottato nella cover col testo all’interno, aulico e ancestrale-metafisico-stokeriano-murnauiano, e il mio editor mi ha fatto precisamente notare che il bianco-sanguinante nel back, squillantemente, spara leggermente. Alla fine, approvo però…
Nosferatu, il principe della notte
Nosferatu di Stefano Falotico Un cannibale che viaggia fra generose, sfoglianti follie. E piange le sue mestizie nell’imbrunire della strada. Come la vendetta nel mio nero mantello! Irsuto, in tendini nervosi, si squamano le agonie, squalo in questa città che poltrisce. Decadentista in un mio apparire-sparire, fantasma e spettro, canzoniere di cicatrici “pittate” a…
Francis Ford Coppola, basta il nome, il resto sono capolavori
Francis Ford Coppola, a mio avviso, e non sono il solo a crederlo a spada tratta, è uno dei più grandi cineasti degli ultimi quarant’anni. Quando si pronuncia, spesso a sproposito, la parola Maestro, ecco… dimenticatevi delle scamorze e “assurgete” Francis a tale meritatissima nomea. Su Facebook, compare uno dei tanti quiz-giochetto. Viene chiesto ai “visitatori”…