BENEDETTA, il trailer della nuova opus di Paul Verhoeven con la stupenda, irraggiungibile, sensualmente ipnotica VIRGINIE EFIRA
Ebbene, dopo i notevoli disagi cagionatici mondialmente dal pandemico COVID-19, il Cinema sta veramente, finalmente riaprendo i battenti alla pari delle nostre vite più libere e aperte… Dunque, nelle scorse ore è stato rilasciato ufficialmente il primo trailer originale della nuova, attesissima opus del maestro Paul Verhoeven (Basic Instinct, RoboCop), ovvero Benedetta. Benedetta è entrato,…
Racconti di Cinema – RoboCop di Paul Verhoeven con Peter Weller
Sì, è stavolta il turno di RoboCop, quest’indubbio, totemico caposaldo della science fiction anni ottanta, quando imperavano i film sugli androidi e giganteggiava Philip K. Dick in quelle che, a tutt’oggi, rimangono le trasposizioni più inventive e coraggiose tratte dalle sue opere, nonostante l’abbiano saccheggiato a man salva, spesso in maniera riprovevole e illegittima, deturpandone…
Racconti di Cinema – Basic Instinct di Paul Verhoeven con Sharon Stone e Michael Douglas
Basic Instinct con Sharon Stone e Michael Douglas, il prototipo perfetto dell’erotismo plastificato della stupida Hollywood dei nineties. Un pastrocchio di rara furbizia? Con una Sharon però d’antologia, nel bene e nel male? Siamo sicuri che sia realmente brutto come si disse? Sì, oggi vi parlerò di questo classico invincibile, non nel senso raffinato del termine. Cioè non un film…
Robocop: se qualcosa può andar male, lo farà… la legge di Murphy. Adoro la mia nostalgia anche alla Blade Runner, ed eccoti la “smorfia”
di Stefano Falotico Stasera, venerdì sera caldo, una mia amica mi telefona e mi chiede un consiglio di natura ero(t)ica, perché deve incontrare un tizio che le piace: – Stefano, dai, dammi una mano. – Ah, te ne darei anche due. – Sì, ma tu non mi piaci. Mi piaci questo qui. Come mi debbo…
Gli uomini senza ombra al Cinema, gli hollow men han sempre affascinato
di Stefano Falotico Quanti film abbiamo visto ove il protagonista, che sia eroe o meno, perde la sua ombra? Parimenti a Sansone che, perdendo i capelli, pensò di esser stato disintegrato della sua forza e invece, da quell’“evirazione”, acquisì una coscienza di sé più fiera e ancora più agguerrita, dunque anziché indebolirsi si rinnovò rigenerato…
Paul Verhoeven e Conan
The Legend of Conan, il comeback definitivo di Schwarzy e del grande Paul Verhoeven: lode immane al Cinema di Paul, in alto la brandente scimitarra del superomismo… A sancire l’inizio di una nuova era ché, vituperati d’ammorbanti nani di questa società ludica da strapazzo, noi brindiamo con Odino e con gli dei del tuono,…
“Atto di forza”, Review by Falò
I ricordi di tutta una vita… o vita, nella sua ritrovata beltà, di gioie ancor snervanti, innamorata, leviterà non più adombrata Adorati oggi Arnold ché il domani è fugace e il buio, nel suo opaco rapirti e impigrirti, ottenebrerà l’armonico tuo viaggio, intristendoti nel più tuo di stima amarti. Non vivere di (r)impianti! Ti svegli al…