“Grudge Match”, recensione
Boxe rancida della rancorosa rivalità, del duello fra due vecchi leoni indomabili e forse domi, sonnolenti, addormentati, dagli addominali stanchi e dai sentimenti nel rimpianto Picchiano le acidità fra due guerriglieri del tappeto rosso colore vita proletaria, ove i pugni s’incassano a rotazione “ossuta” di delusioni ripetute e colpi secchi ai due sterni inflacciditi, rinvigoriti…
“Grudge Match” Premiere, De Niro & Stallone
De Niro perché porta il cappello? Perché, attualmente, è pelato per esigenze di copione. Sta infatti interpretando la parte di Ray Arcel in Hands of Stone, questa volta nei panni di tal allenatore storico. Vedi, alle volte? E la Basinger è un maschiaccio.
Il grande match, featurette e personale retroscena di un film a suo modo epico…
Seppur già “imbarazzante” vista la “mole” vecchiotta dei due stagionati suoi interpreti, De Niro e Stallone. Un De Niro però “addominalmente” (ri)temprato in un fisico d’insospettabile quasi asciuttezza con vaghissimo accenno di pancetta “schiacciata”, senza dubbio sfavorito dinanzi al sempre allenato e più tonico Sly. Ma due icone storiche e immortali si lanciano la sfida…