Come Birdman, a Venezia, mi suicidai ancora
di Stefano Falotico Toccata e “figa” in quel di Venezia, non ho amato Birdman ma (non) amo di più la mia vi(t)a, e intendo viverla da vero v(i)olante, anche la “dignità” fottuta di me stes(s)o A questo film, manca il cuore selvaggio, che invece io ho e qui lo (di)mostrerò, dedicando a una donna, che penso d’amare,…
Birdman, review
Melanconica è la vita che vola via, forse lassù, forse giù dal balcone e, sognante mai più, è già svanita dal primo ruolo (non) importante di Stefano Falotico Birdman, Re–view Keaton, spaventapasseri di “scene” teatrali ove, scarnissimo, dagli occhi bluastri, geme silenzioso in un teatro “underground” da passeggero oramai stanco d’un mondo “a…
Le notti birbanti di un (ir)redento veneziano, come Klaus Kinski, il “maniaco” ridente, alla (s)volta del Festival di Venezia per altre “ciambelle alla marinara” là (stan)tuffanti
di Stefano Falotico Ragazzi, buona sera, lunga sarà questa coraggiosa notte! Sono Nosferatu, no, scherzo, Stefano Falotico, amante comunque del Conte Dracula. Non è ancora alba ma voi, a forza di non far rosso sangue sensuale, state diventando sempre più albini. Stamane, fratelli carissimi, il sottoscritto si assenterà da voi comuni mortali per viaggiare alla volta…
Emmy Awards 2014, Breaking Bad again, True Detective with loser-illuso McConaughey
di Stefano Falotico Come ogni an(n)o, finalmente, ieri notte s’è consuetamente svolta e ha avuto termine l’edizione di quest’anno degli Emmy Awards con la sua rituale cerimonia di gala e annessa premiazione. Una manifestazione poco celebre, qui da noi, che è l’equivalente invece, per gli americani, degli Oscar, soltanto che stavolta i premi, comunque molto…
This is Boxe, this is my life
di Stefano Falotico Se penso alla mia vita, non ha alcun senso ed è questo il suo bello, il tuo bellissimo… L’unicità della nostra vita è un bene inestimabile, prezioso e io combatto ogni “globulo rosso” del mio sanguinante cronometro per agguantare, anche senza guantoni, un attimo “predatorio” di grandezza, l’attimo esorbitante in cui agganci…
I am Francesco alla Mickey Rourke
di Stefano Falotico L’ascendente di San Francesco contro le malefiche compagn(i)e di tal società lercia, in alto l’unico san(t)o col suo Cantico! Ieri sera, ho rivisto la scena del film Francesco di Liliana Cavani in cui il santo d’Assisi riceve le stigmate. Una detonazione rabbiosa nel corpo sbraitante, “sbranato” dall’illuminazione, dalla dolorosissima crisi mistica d’un Mickey Rourke bravissimo. Alla faccia…
Le mie esperienze da Rupert Pupkin al Festival di Venezia, I am The King of Comedy e anche Clint Eastwood, a suo mo(n)do e moon!
di Stefano Falotico Ogni qualvolta s’appropinqua fine Agosto, comincio spaventosamente a dimagrire perché i preparativi, per recarmi alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nell’ansiogeno fegato m’angosciano. Il metabolismo, celermente, eccede di “cagate” svuotanti ogni an(n)o a tal scandirsi dell’inizio fatal della kermesse mondiale in quel del Li(n)do pieno di alghe, pregno di donne acciughe, (è il)…
Il fascino di Al Pacino coi mocassini
Uomo di pancetta sexy su chioma (s)tinta, uomo di insuperabile carisma. Signore e signori, Al Pacino!