Stefano Falotico intervista Andrea Rossi

  Ci scuoiamo nei sogni trangugiati dei nitrati d’argento sobri di “orrorifiche”, giammai orride, visioni. Ciao Andrea, partiamo con la prima domanda. Naturalmente, conoscendo la tua passione viscerale per Tobe Hooper, ti domando qual è il suo primo film che hai visto, a che età e cosa ti colpì di esso. Il primo film hooperiano…

 

Stefano Falotico intervista Raffaele Costanzo

  Siamo anime in viaggio, screpolate nei sogni di celluloide. Ciao Raffaele Costanzo, partiamo con la prima domanda. Il Cinema? Beh, diciamo che il mio amore per il Cinema è da sempre insito in me, è stata una passione nata in maniera del tutto naturale. Mi ha sempre affascinato questo mondo, così come la musica.…

 

Goodfellas con De Niro, Ray Liotta, Paul Sorvino e Lorraine Bracco, 25 anni dopo

Eccoli qua riuniti al Tribeca Film Festival, nella sua giornata di chiusura, anzi, gran nottata di anniversario dorato. Assenti Martin Scorsese, impegnato sul set di Silence, e il premio Oscar Joe Pesci, per ragioni questi da appurare. Speriamo di vederli assemblati, i due mancanti, diciamo, per The Irishman. Intanto, godiamoci queste foto, nuove di zecca…

 

Black Mass, Trailer

Da iTunes Movie Trailers, sinossi ufficiale e trailer della Warner Bros di first look. Dopo i suoi ultimi film, abbastanza deludenti, dando uno sguardo, e che sguardo spettacolare, a questo primo filmato, ci accorgiamo nuovamente che Johnny Depp è indubbiamente a great actor. Forse, il migliore della sua generazione, già in pole position, per questo…

 

Ronin Personal Trailer

Capolavoro inaudito, malinconicissimo del grande, insuperabile Frankenheimer, triste, poi gioioso, rinascimentale nel suo splendore crepuscolare, rielaborazioni in immagini veloci della sua incantante poesia cinematografica. Un vero, assoluto masterpiece, imprescindibile e nizziano, parigino, da Torre Eiffel sparata, spiata, imperscrutabile, buia, nascosta, assordante, inseguitrice, di suspense fantastica. Un viaggio nelle lunari incognite di agenti speciali, (non) pentiti,…

 
Home 2015 aprile
credit