Venezia 74, la gondola dei ricordi

  Con grande sconcerto e ineludibile vostra amarezza, probabilmente gioia inesausta, affermo in tal mio presente (in)stabile, precario, e sofferente di soldi, che quest’anno non sono al Lido a gustarmi il Festival per motivi logistici di mia natura “australopiteca”. Invero, è stata una mia scelta, poiché nessuno mi costrinse a non essermene recato, io, forse…

 

Twin Peaks, episodio 16

Ebbene, stavolta mancano davvero due puntate, da seguire una dietro l’altra, tutte d’un fiato. Questo sedicesimo episodio si staglia magnetico, poderoso e nostalgico, come uno dei migliori dell’intera serie capolavoro. Lynch esagera e ci regala un momento di magnificenza quando Dougie Jones si sveglia, riassume lo spirito di Dale Cooper, che lo è, e la…

 

Contro lo stress galoppante, un Bacon King fumante

Tale mio scritto potrebbe parere bucolico e anche bulimico ma qui io vi svelo la verità sul mondo, in questa domenica al solito afosa di Agosto in cui la gente “normale” va a far la spesa nei centri commerciali e si accalca in una baraonda che mi ha sempre terrorizzato. Sì, fra le cose che…

 

Nebraska, recensione

La malinconia mai sopita di un’America (dis)illusa Woody Grant è un vecchio signore acciaccato e forse con le rotelle non a posto, che vaga sperduto nel “rimasuglio” dei suoi “arrochiti” e flebili ricordi, ma adesso una speranza lo rinvigorisce di un’utopia che lui sente vera. Ha ricevuto il biglietto di una lotteria che lui crede…

 

Twin Peaks, episodio 15

Ebbene ci siamo. In modo sfavillante siamo arrivati oramai alla fine, altri 60 min e poco meno e la matassa sarà sbrogliata. Almeno per chi l’ha adorato e seguito fin qui. Tutto “imbrogliante” in pieno stile Lynch, che ci ha nuovamente stupito senza effetti speciali, o meglio con trucchetti di montaggio di alta scuola, anticamente…

 

Robert De Niro Lets Loose On Bernie Madoff, How Netflix Is A Savior & Why The Emmys Should Dump On Trump

From Deadline. Robert De Niro has been nominated seven times for an Oscar and has won twice, yet when he sits in the audience at the Microsoft Theatre on September 17, it remarkably will be his first time as an Emmy contender. He is up for Lead Actor in a Limited Series or Movie for his…

 

Le persone sono complesse, complessate, forse solo compresse

  Potrei descrivere questo periodo della mia vita come evanescente, convalescente, forse deficiente, di un’evanescenza che per sua natura è inviolabile, forse “aleatoria”, come la montagna di miei pensieri alla rinfusa che si fanno spazio nell’estasi disinibita della passione verso la poesia, mentre il mondo rientra dal mare in quest’afosa Estate. Annoto sul taccuino delle…

 

Twin Peaks Revival Episodio 14

Stiamo giungendo al termine e la visione sta materializzano al completo il puzzle allestito scrupolosamente da Lynch, che qui sogna addirittura la Bellucci, materializzata in una maturità espressiva da zitella in vis(i)ta a Parigi, e nel digitalizzare sé stesso, Kyle e David Bowie (!) in una sequenza onirica da applauso meritato. Kyle compare solo “artificialmente” in quest’episodio…

 

The Wizard of Lies, recensione

Parte placido, interrotto già dalla suspense repentina questo serpeggiante, nuovo TV movie di Barry Levinson, per la prestigiosa HBO. Fortemente voluto, nonostante molte difficoltà produttive, dal suo interprete De Niro e dalla sua socia in affari Jane Rosenthal, si staglia prominente nel desolante panorama moderno per la sua indubbia veridicità e la tensione che si…

 
Home 2017 agosto
credit