Bob De Niro Comeback
Un attore che m’ossessiona in modo “pedinante” da anni insospettabili, è Monsieur Robert De Niro. Lo perdemmo ché precipitò in un meandro “prolifico” sol per far economia al suo Tribeca, ma sta sfoderando altro suo carisma, comunque immutato da untouchable, in pellicole che chissà quando mai usciranno da noi, e di cui voglio farvi assaggiare qualche “spizzico” a mo’ di gustoso antipasto.
Verremmo travolti dalla nuova mission del Bob, reo d’averci tradito per un ventennio abbondante circa, ma adesso m’elevo a giudice che lo scagionerà.
Dopo la sua strameritata candidatura per Il lato positivo, della quale rimango fortemente convinto che dovesse tramutarsi in Oscar e che Christoph Waltz gliel’abbia scippato ingiustamente con Django…, proprio a ben giudicare, punterei su questi film, di cui ecco sotto un sintetico elenco “filmato”.
Tratto dalla novella “Un’altra notte di cazzate in questo schifo di città”, approderà anche in Italia il Being Flynn trasposto di Paul Weitz? Nel frattempo, or dunque, gustiamoci l’anticipazione, appunto.
A differenza delle solite voci diffamatorie, mi attizza anche Killing Season, non fosse altro che è a prescindere un evento, bella, piacevole, oscena che sarà la pellicola.
Infatti, per la prima volta, assisteremo allo scontro/incontro fra il Bob e John Travolta. Mai si son incontrati prima nello stesso film, qui anche messi uno di fronte alla loro nemesi/simbiosi su fronti opposti nel dichiararsi platealmente sfrenata battaglia.
Se son rose, fioriranno.
Se saran successi, non si può mai sapere.
(Stefano Falotico)