Robert De Niro and Leslie Mann on the Set of ‘The Comedian’
De Niro e Leslie Mann dal set di The Comedian
Ebbene, in questa gallery, fresca fresca, possiamo ammirare i due protagonisti del nuovo film di Taylor Hackford, The Comedian, aggirarsi sul set.
Ecco i primi scatti dei due interpreti in quel di Manhattan. Le riprese della pellicola sono iniziate, infatti, circa tre settimane fa a New York ma, fino ad ora, non erano “filtrate” appunto foto dei due attori nella stessa scena. Negli scorsi giorni, era stato avvistato De Niro a Rego Park, nei Queens, assieme a Danny DeVito, la cui presenza, però, nel cast, non è ancora stata confermata. Che sia stata la sua un’apparizione “toccata e fuga” per via della sua amicizia e basta con lo sceneggiatore Richard LaGravenese, autore appunto dello script? Nelle prossime settimane, lo sapremo, così come verremo probabilmente a conoscenza se Harvey Keitel, anche lui avvistato assieme alle due star, De Niro e Leslie Mann, è entrato ufficialmente a far parte del progetto.
Quel che, al momento, c’è dato sapere, è che oramai le riprese, appunto, sono in fase avanzata.
The Comedian, dicevamo… passion project di De Niro e del suo produttore Art Linson (che ha scritto la prima stesura della sceneggiatura, “riveduta e corretta” da LaGravenese, come detto poc’anzi), progetto del quale si parla dal “lontano” 2011, quando venne accostato Scorsese alla regia (in effetti, la trama, come leggerete più avanti, assomiglia molto, per certi versi, a quella di Re per una notte), poi a dirigerlo doveva essere Sean Penn, quindi Mike Newell. Infine, la “palla” è passata definitivamente a Taylor Hackford (Ufficiale e gentiluomo, L’ultima eclissi, L’avvocato del diavolo, Ray).
The Comedian è la storia di un ex comico alla Don Rickles, Jackie (De Niro), sul viale del tramonto. Caduto inoltre ancor più in “disgrazia” dopo aver preso a “microfonate” uno spettatore di uno dei suoi spettacoli. Al che, viene affidato ai servizi sociali. Ma, come si suol dire, non tutto il male verrà per nuocere. Durante la “riabilitazione” e una delle sue tante peregrinazioni per NY, incontrerà a un matrimonio una stupefacente giovane rossa, Harmony (Leslie Mann), la quale a sua volta è “in cura” per una storia simile di “aggressione”. I due, nonostante la differenza d’età, entreranno immediatamente in sfavillante sintonia e finiranno presto con l’innamorarsi, aiutandosi a vicenda a superare i loro problemi.
Non è ancora stata stabilita una data ufficiale dell’uscita del film, fissata al momento solo provvisoriamente per Febbraio del prossimo anno.
Ma, v’è da scommetterci, è un film che ha tutte le premesse per non passare assolutamente inosservato.
di Stefano Falotico